“Il miglioramento continuo è meglio della perfezione in ritardo.”
Mark Twain
TactonWorks, il configuratore tecnico integrato in SolidWorks, oggi è ancora più efficace. La release 4.4.7 offre agli utenti dell’ufficio tecnico diversi miglioramenti e nuove funzionalità, capaci di incrementane ulteriormente la produttività e semplificarne il lavoro quotidiano.
Vediamo insieme cosa è cambiato dall’ultima versione.
Esperienza utente migliorata
La grafica del configuratore è stata ridisegnata per essere più user friendly e le opzioni sono state migliorate.
Supporto al borrowing delle licenze flottanti
Adesso, chi dispone di una licenza flottante non è più vincolato alla propria rete aziendale e può utilizzare TactonWorks ovunque si trovi.
Mapping editor riprogettato
Il Mapping editor è stato ridisegnato per avere tutti i componenti sotto controllo ed essere più veloci nel mappare le entità di Tacton con quelle di SolidWorks.
Supporto alle funzioni di libreria SolidWorks
Da oggi le funzioni di libreria di SolidWorks possono essere richiamate direttamente in TactonWorks.
Miglioramento degli strumenti di debug
Sono stati superati alcuni limiti che interessavano gli strumenti per risoluzione dei problemi. Per fare un esempio: mettiamo il caso che un attributo sia mappato su una quota di SolidWorks e poi la quota in questione viene cancellata perchè cambiamo il modello. In passato avremo perso del tempo per individuare il problema e risolverlo, ora il debugger ci notifica la cosa e possiamo procedere più velocemente con il nostro lavoro.
Insomma, progettare prodotti complessi oggi è ancora più semplice.
E non è tutto!
Le novità in casa Tacton non finiscono qui. Durante i TactonDay 2015 che si sono tenuti a Stoccolma è stato annunciato anche un redesign di TCSite con l’implementazione di nuove funzionalità: è in arrivo CPQSite e presto ne sentirete parlare!
7. Simulazione
- SolidWorks Simulation: visualizzazione dei risultati non lineari già durante il calcolo per controllare in tempo reale l’evoluzione dei sistemi;
- SolidWorks Flow Simulation: migliora la qualità dei risultati nei dispositivi rotanti grazie alle mesh con porzioni mobili;
- SolidWorks Plastics: migliora la progettazione degli stampi grazie alla simulazione dei canali di degasaggio.
Benefici:
Simula scenari realistici per controllare le performance del prodotto prima della produzione.