Anche in questa edizione digitale del 3DEXPERIENCE World 2021, prosegue la tanto amata tradizione dell’anteprima della nuova versione SolidWorks , stavolta sotto forma di Don’t Miss This Demo. Presentata in tre episodi, Don’t Miss This Demo mostra le ultime novità, i miglioramenti e le prossime novità del portfolio 3DEXPERIENCE® Works, tra cui un’anteprima della prossima release di SOLIDWORKS 2022.
Indice:
Episodio 1
Nel primo episodio della serie ci viene presentato Kevin, uno stagista che da una dimostrazione al suo manager e ai suoi colleghi di 3DEXPERIENCE® Works.
È il SolidWorks che tutti conosciamo e amiamo, ma collegato al cloud
Certo, le sue capacità dimostrative potrebbero essere migliori, ma i suoi colleghi rimangono sorpresi dalle potenzialità del software appena visto in quanto è in grado di migliorare la gestione dei dati, la collaborazione, il riutilizzo dei progetti e altro ancora.
Kevin, per sorprendere ancora di più i suoi colleghi, illustra come è possibile utilizzare i modelli realizzati nell’applicazione di modellazione basata su browser, xShape.
I colleghi però continuano a prendere in giro Kevin e, stanco di questa situazione, decide di ritirarsi nel suo laboratorio, all’interno del quale ha una piccola stampante 3D , per stampare uno dei suoi nuovi progetti. Aspettando che la stampa finisca, si appisola ma quando si sveglia si rende conto che è successa una cosa del tutto strana: per cause straordinarie, tutti i dipendenti dell’azienda sono costretti a lavorare da casa e l’azienda improvvisamente rimane vuota.
Alcuni ladri CAD, approfittando della situazione di emergenza, escogitano un piano per fare irruzione in azienda e rubare l’hardware e tutti i progetti presenti. L’edificio però è ancora occupato dagli ultimi dipendenti alle “prese con il trasloco” dei propri dispositivi e tornano al loro furgone per introdursi nei server dell’azienda. Prima che i banditi abbiano accesso ai server, Kevin si accorge della situazione di pericolo e decide di migrare tutti i progetti dell’azienda sulla piattaforma 3DEXPERIENCE® utilizzando gli strumenti automatici inclusi in 3DEXPERIENCE® SOLIDWORKS.
A mani vuote, i banditi non si arrendono: torneranno domani per irrompere nell’edificio e rubare tutto, sperando che per il giorno successivo tutti i dipendenti lavoreranno da casa.
Guarda l’intero episodio qui
Episodio 2
Kevin però ha bisogno di un piano per far sembrare l’ufficio occupato e scacciare i banditi al loro ritorno. Inizia così a pensare a come poter sfruttare gli strumenti che ha a disposizione e in particolare il portafoglio di 3DEXPERIENCE Works.
Ad esempio pensa di utilizzare 3D Creator, 3D SheetMetal Creator, 3D Structure Creator, NC Shop Floor Programmer e Collaborative Business Innovator per videochiamare il suo manager, progettare e costruire il resto dei robot, così che quando i banditi ritornano, sembra che gli uffici siano operativi e occupati.
I ladri però non si arrendono e continuano la loro ricerca di progetti all’interno dell’edificio. Ma ad un esame più attento, si rendono conto di essere stati ingannati. L’ufficio di fatto è vuoto ad eccezione di Kevin. Fiduciosi di poter fermare lo stagista, pianificano di tornare il giorno successivo. Quando lo faranno, Kevin sarà pronto con SOLIDWORKS 2022.
Se vuoi riguardare la registrazione dell’episodio 2 clicca qui
Episodio 3
Con le nuove funzionalità di SOLIDWORKS 2022, Kevin progetta trappole per i ladri: per prima cosa utilizza 3DEXPERIENCE® DraftSight per prevedere da dove i ladri potrebbero fare irruzione nell’edificio.
Kevin è determinato e vuole assolutamente difendere i suoi progetti e l’intera azienda, così decide di mettere in campo tutti gli strumenti di 3DEXPERIENCE Works e con l’aiuto dei CAD Cops riesce a sconfiggere i banditi.
Per scoprire come si conclude la storia, puoi guardare l’intero episodio cliccando qui
Ricorda che questa è solo un’anteprima riguardante SOLIDWORKS 2022. Le caratteristiche e le funzionalità sono sempre in evoluzione fino a quando non saranno state completamente verificate e non è garantito che siano presenti nella prossima versione del software.
Fonte articolo: The SOLIDWORKS Blog