seguici su: linkedin google plus youtube facebook twitter
ds solidwork sw 2016 elite club elite club
home Landing Prodotti Simulazione SolidWorks Flow Simulation

SolidWorks Flow Simulation

SolidWorks Flow Simulation
  • Integrazione dell’analisi CFD all’interno del processo di sviluppo prodotto
  • Riduzione di prototipi e modifiche di progetto
  • Visualizzazione rapida ed efficace
SolidWorks Flow Simulation è il software per analisi fluidodinamica (CFD) e simulazione termica completamente integrato in ambiente SolidWorks. Consente una rapida creazione di simulazioni del flusso, del trasferimento termico e delle forze dei fluidi nei punti critici del modello.

Funzionalità

Fluidodinamica computazionale (CFD)
Consente di integrare l’analisi dei flussi direttamente nel processo di progettazione, riducendo la necessità di prototipazioni e rilavorazioni. SolidWorks Flow Simulation offre la possibilità di analizzare, in modo rapido ed efficace, il flusso dei fluidi e la trasmissione di calore, di verificare l’impatto di liquidi e gas.
Analisi del moto dei fluidi
Analizzando l’impatto del flusso dei fluidi, permette di risolvere numerose problematiche relative alle prestazioni del prodotto.
Fattori standard di comfort termico
Permette l’analisi e la valutazione dei livelli di comfort termico in diversi ambienti. L’analisi può essere effettuata all’interno del processo di progettazione di sistemi di riscaldamento, condizionamento e ventilazione dell’aria, con l’obiettivo di costruire un ambiente che soddisfi una percentuale adeguata di persone.
Gestione termica delle parti elettroniche
Consente l’esecuzione di analisi termiche complete dei componenti che comprendono parti elettroniche e circuiti stampati, attraverso la simulazione di carichi termici, di origine elettrica e ambientale.
Visualizzazione dei risultati
Fornisce funzionalità di visualizzazione e reporting, in modo da poter confrontare agilmente diverse soluzioni progettuali.
Analisi termica di fluidi e solidi
Consente l’analisi del trasferimento termico coniugato utilizzando la fluidodinamica computazionale (CFD) e il calcolo dei campi di temperatura con stato sia stazionario sia transitorio.
Solidworks 2018 Side
Solidworks 2018
;