seguici su: linkedin google plus youtube facebook twitter
ds solidwork sw 2016 elite club elite club
home Landing Prodotti CAD 3D - Progettazione SolidWorks Professional

SolidWorks Professional

  • Aumento della produttività e miglioramento della comunicazione
  • Librerie di parti ed elementi
  • Valutazione automatica dei costi di fabbricazione
  • Utilità di ricerca degli errori

SolidWorks Professional è soluzione CAD in grado di aumentare la produttività semplificando il processo di progettazione, l’archiviazione e lo scambio di informazioni.

Integra le funzionalità di SolidWorks Standard con librerie di parti ed elementi di fissaggio, strumenti automatici per valutare i costi di fabbricazione, convertire geometrie importate e identificare gli errori. Permette, inoltre, la creazione di rendering fotorealistici avanzati e una gestione semplice e integrata delle informazioni di progetto.

Funzionalità

librerie cad
Librerie CAD
Fornisce librerie di normalizzati standard e modelli CAD 3D predefiniti. All’interno delle librerie è possibile reperire i dati, salvarli e condividerli con gli altri progettisti.
confronto progetti
Progettazione avanzata per la fabbricazione
Permette l’analisi del progetto già durante le prime fasi di sviluppo, in modo da rilevare e risolvere in anticipo eventuali problematiche. Questo grazie al confronto del progetto con regole di fabbricazione standardizzate o con altri progetti e a valutazioni relative a stampi e parti in lamiera.
design for cost
“Design for cost” (SolidWorks Costing)
SolidWorks Costing consente di valutare automaticamente i costi di fabbricazione durante la fase di progettazione. In questo modo si evitano ritardi ed è possibile avviare la generazione dei preventivi in anticipo.
importazione avanzata di file cad
Importazione avanzata di file CAD
È possibile importare i dati CAD da file con le più svariate estensioni, grazie agli oltre 30 convertitori disponibili.
strumenti per la produttività
Strumenti per la produttività
Gli strumenti offerti dal pacchetto SolidWorks Professional coprono una vasta gamma di funzionalità pensate per incrementare la produttività. Questo grazie a strumenti per effettuare analisi di spessore e di geometria, verifiche di simmetria, confronti tra geometrie, documenti, funzioni, distinte materiali e standard aziendali.
rendering fotorealistico avanzato
Rendering fotorealistico avanzato (PhotoView 360)
Consente di creare animazioni fotorealistiche e rendering, direttamente dal modello CAD 3D, per poter interagire con il progetto come se fosse reale e migliorare, così, proposte e presentazioni.
design checker
Controllo degli standard CAD (Design Checker)
Presenta un sistema di definizione degli standard di progettazione con il quale è possibile verificare con semplicità disegni e modelli 3D.
workgroupPDM
Gestione dei file SolidWorks (SolidWorks Workgroup PDM)
Dispone di un sistema per la gestione dei file CAD che permette la condivisione degli stessi tra singoli utenti e piccolo gruppi. Così, è possibile distribuire i diritti di acceso, monitorarli e tenere sotto controllo le revisioni al progetto.
eDrawings Professional
eDrawings Professional
Permette di condividere disegni 2D, modelli 3D e animazioni utilizzando l’e-mail. Questo si traduce in una immediata e profonda comprensione dei progetti anche da parte di utenti non CAD e in una semplificazione della comunicazione tra questi ultimi e i progettisti.
Confronta prodotti SolidWorks PremiumSolidWorks ProfessionalSolidWorks Standard
Semplicità di utilizzo Creazione rapida ed efficiente di progetti di parti e assiemi sofisticati con il software di progettazione 3D SolidWorks.
Modellazione di parti e assiemi Gestione di tutti gli aspetti della modellazione di parti e assiemi con il sistema di progettazione 3D SolidWorks. Una progettazione efficace di prodotti coinvolge un'ampia gamma di operazioni che richiedono un software flessibile.
Disegni 2D Il software SolidWorks 3D CAD consente di creare rapidamente disegni 2D pronti per la produzione e sempre aggiornati e di comunicare chiaramente circa le modalità di fabbricazione e assemblaggio dei progetti.
Riutilizzo e automazione dei progetti Utilizzo rapido e semplice dei dati tecnici esistenti per creare nuovi progetti e velocizzare lo sviluppo di nuovi prodotti utilizzando il software SolidWorks CAD 3D.
Animazione e visualizzazione Creazione rapida e semplice di immagini e animazioni dettagliate dei progetti a partire dai modelli 3D con il software SolidWorks CAD 3D, per comunicare più facilmente l'intento di progettazione e le funzionalità dei prodotti.
Collaborazione e condivisione dei dati CAD È possibile condividere i progetti, gestire i file di progetto e lavorare in stretta collaborazione con i team di lavoro e le altre parti interessate proteggendo al tempo stesso i dati proprietari grazie ai vari strumenti e applicazioni del software SOLIDWORKS 3D CAD, riducendo i tempi e i costi di sviluppo, aumentando la produttività e accelerando il time-to-market.
Controllo delle interferenze Verifica di parti e assiemi affinché combacino, si assemblino e funzionino correttamente prima della produzione, grazie al software CAD 3D SolidWorks.
Strumenti di analisi preliminare Verifica del funzionamento e delle prestazioni durante la creazione del progetto con strumenti di simulazione e di analisi semplici da utilizzare e completamente integrati nel software SolidWorks CAD 3D, accelerando il processo di progettazione, riducendo il numero di prototipi, risparmiando tempo e costi di sviluppo.
Progettazione per la produzione Verifica del progetto e della fabbricabilità del prodotto nelle fasi iniziali del processo di sviluppo, grazie a SolidWorks CAD 3D, risparmiando tempo e costi di sviluppo, migliorando la produttività e accelerando il time-to-market.
Librerie CAD Il software SolidWorks CAD 3D fornisce librerie di modelli CAD 3D predefiniti e altri dati CAD grazie ai quali è possibile accelerare il processo di progettazione, risparmiare tempo e costi di sviluppo, nonché aumentare la produttività.
Progettazione avanzata per la fabbricazione Permette l’analisi del progetto già durante le prime fasi di sviluppo, in modo da rilevare e risolvere in anticipo eventuali problematiche. Questo grazie al confronto del progetto con regole di fabbricazione standardizzate o con altri progetti e a valutazioni relative a stampi e parti in lamiera.
"Design for cost" (SolidWorks Costing) SolidWorks Costing consente di valutare automaticamente i costi di fabbricazione durante la fase di progettazione. In questo modo si evitano ritardi ed è possibile avviare la generazione dei preventivi in anticipo.
Importazione avanzata di file CAD È possibile importare i dati CAD da file con le più svariate estensioni, grazie agli oltre 30 convertitori disponibili.
Strumenti per la produttività Gli strumenti offerti dal pacchetto SolidWorks Professional coprono una vasta gamma di funzionalità pensate per incrementare la produttività. Questo grazie a strumenti per effettuare analisi di spessore e di geometria, verifiche di simmetria, confronti tra geometrie, documenti, funzioni, distinte materiali e standard aziendali.
Rendering fotorealistico avanzato (PhotoView 360) Consente di creare animazioni fotorealistiche e rendering, direttamente dal modello CAD 3D, per poter interagire con il progetto come se fosse reale e migliorare, così, proposte e presentazioni.
Controllo degli standard CAD Presenta un sistema di definizione degli standard di progettazione con il quale è possibile verificare con semplicità disegni e modelli 3D.
Gestione dei file SolidWorks Dispone di un sistema per la gestione dei file CAD che permette la condivisione degli stessi tra singoli utenti e piccolo gruppi. Così, è possibile distribuire i diritti di acceso, monitorarli e tenere sotto controllo le revisioni al progetto.
eDrawings Professional Permette di condividere disegni 2D, modelli 3D e animazioni utilizzando l’e-mail. Questo si traduce in una immediata e profonda comprensione dei progetti anche da parte di utenti non CAD e in una semplificazione della comunicazione tra questi ultimi e i progettisti.
Analisi del movimento Permette di risolvere problemi cinematici e dinamici dei corpi rigidi, utilizzando un approccio basato sul tempo.
Analisi statica lineare di parti e assiemi Per convalidare in modo rapido ed efficiente qualità, prestazioni e sicurezza del prodotto, già durante il processo di progettazione.
Analisi automatica degli accumuli di tolleranze (TolAnalyst) Questa funzionalità consente di controllare rapidamente quote e tolleranze, così da poter valutare le diverse possibilità di fabbricazione del progetto prima della fase di produzione.
Collaborazione ECAD/MCAD (CircuitWorks™) Per condividere, confrontare, aggiornare e registrare i dati CAD elettrici e CAD meccanici.
Instradamento di sezioni rettangolari e di altro tipo SOLIDWORKS Routing consente di instradare sezioni rettangolari e circolari in base a esigenze di progettazione specifiche.
Instradamento di cavi e sistemi di cavi elettrici Consente la progettazione di cavi, cablaggi e condotti elettrici all’interno dell’assieme.
Reverse Engineering (ScanTo3D) Grazie a SolidWorks CAD 3D, è possibile semplificare il processo di progettazione e creare nuovi progetti (o ricrearne di esistenti) in base a quelli che esistono già. Il reverse engineering permette di accelerare lo sviluppo dei prodotti e di ridurre i rischi, di risparmiare tempo e di aumentare la produttività.
Valutazione del ciclo di vita LCA per l'impatto ambientale: SOLIDWORKS Sustainability È possibile accelerare il processo di progettazione, risparmiare tempo e costi di sviluppo e aumentare la produttività ottimizzando rapidamente i progetti relativamente all'impatto su costi, funzioni e impatto sull'ambiente con SolidWorks 3D CAD.
Riepilogo dei costi a livello di assieme
Solidworks 2018
;