seguici su: linkedin google plus youtube facebook twitter
ds solidwork sw 2016 elite club elite club
home Landing Prodotti Comunicazione tecnica SolidWorks MBD

SolidWorks MBD

SolidWorks MBD
  • Gestione delle informazioni PMI (Product Manufacturing Information) direttamente in 3D
  • Riduzione di tempi e problemi derivanti dai disegni 2D
  • Rispetto degli standard settoriali
La soluzione SolidWorks MBD (Model Based Definition) consente di semplificare e velocizzare il passaggio dalla progettazione alla produzione grazie alla possibilità di gestire le informazioni PMI (Product Manufacturing Information) direttamente in 3D. Allo stesso tempo, riduce le criticità derivanti dall'utilizzo dei disegni 2D e assicura una maggiore conformità agli standard di settore.

Funzionalità

Informazioni PMI (Product Manufacturing Information) precise direttamente in 3D
Definendo le informazioni di produzione in 3D si tagliano i tempi necessari allo sviluppo dei disegni bidimensionali e con essi i costi relativi. L’interattività consente poi di arricchire tali informazioni con presentazioni 3D, viste, annotazioni, metadati e di renderle maggiormente comprensibili.
Modelli di output 3D personalizzabili
SolidWorks MBD presenta una serie di modelli di output preimpostati e customizzabili. La pubblicazione è consentita in formati molto diffusi tra i quali eDrawings® e PDF 3D.
Conformità agli standard settoriali
Rispettare gli standard significa ottenere un reale vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza. SolidWorks MDB favorisce la conformità rispetto ai principali standard di settore tra i quali: MIL-STD-31000A, ASME Y14.41, ISO 16792, DIN ISO 16792 e GB/T 24734.
Dati 3D intelligenti: condivisione, collaborazione, integrazione
I dati 3D, oltre a offrire un considerevole risparmio di tempo, consentono una condivisione agile delle informazioni sia all’interno sia all’esterno dell’azienda. Per esempio, dipartimenti diversi e fornitori possono visionare i progetti e inserire facilmente i propri commenti. Inoltre, ove se ne presenti la necessità, le informazioni PMI (Product Manufacturing Information) 3D possono essere riutilizzate subito in 2D.
Solidworks 2018 Side
Solidworks 2018
;