La scelta di e-Novia per gestire progetti multidisciplinari in modo agile.
Essere più veloci e garantire un’alta qualità dei prodotti impone alle aziende di adottare un approccio evoluto lungo tutta la catena di sviluppo prodotto.
e-Novia rappresenta un modello imprenditoriale nuovo che punta a trasformare i brevetti, nati dalla relazione con università e centri di ricerca, in imprese operative sul mercato.
La creazione di prodotti innovativi come Wahu, una scarpa con un sistema elettronico integrato nella suola capace di restituire un’analisi biomeccanica dell’utente, è uno dei tanti progetti sviluppati dal team di esperti e-Novia che ha richiesto un’approccio multidisciplinare. L’urgenza di condividere informazioni, dati, scelte e modifiche dell’intero ciclo di sviluppo prodotto tra i dipartimenti di ingegneria meccanica, elettronica, design industriale, ingegneria dell’automazione e gestione della produzione, ha creato i presupposti per scegliere la 3DEXPERIENCE Platform. La soluzione collaborativa ha integrato progettazione, simulazione e modellazione garantendo lo scambio di informazioni real time tra tutte le funzioni interne ed esterne all’azienda abbattendo i tempi di realizzo da 14 a 8 mesi.