L’edizione 2026 di MECSPE si conferma come uno degli appuntamenti di riferimento per il manifatturiero, con oltre 2.100 espositori e 13 saloni dedicati alle tecnologie per l’industria. Un contesto ideale per scoprire soluzioni concrete, applicazioni reali e confrontarsi sui trend che stanno trasformando la produzione.
Nuovamacut, in collaborazione con HP, sarà presente al Padiglione 36 – Stand B18 con un’area dimostrativa dedicata all’Additive Manufacturing industriale.
All’interno dell’isola dimostrativa, l’Additive Manufacturing viene mostrata come tecnologia produttiva a tutti gli effetti, non solo per lo sviluppo prodotto ma anche per la realizzazione di componenti finali e attrezzature.
I visitatori potranno seguire l’intero processo dal vivo: dall’ottimizzazione del progetto alla simulazione, dalla stampa 3D alla fase di post-processing e finitura del pezzo. Un percorso completo che mostrerà come sia possibile:
Nell’area saranno operative stampanti 3D HP, in particolare il modello HP 5600, affiancate da soluzioni di post-processing dei partner AMT PostPro e CM SURFACE TREATMENT.
Un’occasione concreta per assistere alla produzione di componenti stampati in 3D e comprendere come l’Additive Manufacturing possa essere integrato nei processi industriali per aumentare flessibilità, efficienza e competitività.
Contattaci per maggiori informazioni sulla nostra presenza a MECSPE 2026
Formazione e Assistenza
Resta aggiornato
Le nostre aree di competenza
Sei già nostro cliente?
Nuovamacut