seguici su: linkedin google plus youtube facebook twitter
ds solidwork sw 2016 elite club elite club
home Landing Prodotti CAM - Area produzione PowerSuite

PowerSuite

PowerSuite
  • Editing e archiviazione strutturata
  • Acquisizione automatica dati di produzione
  • Macchine CNC in rete
  • Simulazione percorso utensili

Le macchine utensili e tutti i reparti produttivi di una azienda meccanica necessitano sempre più di dati per essere efficienti e migliorare la produttività. 

PowerSuite è la soluzione ideale per gestire tutte le informazioni necessarie al funzionamento delle officine meccaniche con impianti a controllo numerico. 

La soluzione PowerSuite, nei suoi moduli PowerDNC, PowerEdit, PowerSIM, PowerMES, è uno strumento completo e innovativo per la gestione snella dei reparti di lavorazione meccanica, integrandoli realmente con il resto dell’azienda: un risparmio di tempi, e quindi di costi, nel setup degli impianti produttivi.

Funzionalità

PowerDNC
PowerDNC

È il modulo della suite che consente di mettere in rete con il resto dell’azienda le macchine a Controllo Numerico (CN) in officina. Funziona con ogni tipo di connessione disponibile sul CN: seriale o ethernet. Il cablaggio può utilizzare cavi esistenti o essere fatto Wireless senza alcun problema.

PowerDNC consente all’operatore di dialogare con l’ufficio per caricare e scaricare programmi, e/o dati di presettaggio utensili, rimanendo tranquillamente a bordo macchina.

PowerDNC ha inoltre la capacità di gestire eventi connessi all’uscita e all’entrata del dato nel CN, permettendo all’organizzazione aziendale di acquisire e gestire informazioni legate al processo di setup del CN.

PowerEDIT
PowerEDIT

È il modulo dedicato alla gestione dei part-program. Con PowerEDIT è possibile scrivere, modificare, confrontare, rinumerare, convertire part-program a base iso di ogni tipologia, anche utilizzando macro di semplice realizzazione che non richiedono competenze di programmazione. 

Tutte le funzioni di un normale editor Windows sono solo la base di partenza di PowerEDIT: la soluzione si completa con funzioni di aiuto alla programmazione, personalizzabili dall’utente, e di configurazione dei diversi profili di editing a seconda dei controlli presenti in officina. Le funzionalità avanzate di PowerEDIT consentono inoltre la programmazione di ogni tipo di funzione, macro, e programmi parametrici. 

 

PowerMES
PowerMES

PowerMES è la soluzione più semplice ed immediata per monitorare in tempo reale e in modo omogeneo efficienza e rendimento degli impianti produttivi, anche di marche e tecnologie diverse.

È il modulo della suite che si occupa di acquisire i dati di produzione in tempo reale direttamente dal CN senza la necessità di cablare altre architetture HW; di base è in grado di acquisire conta pezzi, tempo pezzo unitario e fermi macchina, tramite semplici personalizzazioni si possono ottenere molte più informazioni. La peculiarità di ottenere le informazioni direttamente dal programma di lavoro consente l’acquisizione dei dati anche nei casi più complessi di architetture multipallets.

 

PowerSIM
PowerSIM

È il modulo nativamente integrato con PowerEDIT per gestire le simulazioni grafiche.

A fronte di un programma scritto da un CAM o editato a mano in macchina o su editor, PowerSIM consente di verificare in modo rapido ed efficace il percorso utensile sia in 2D (filare) che in 3D (asportazione materiale).

Non richiede importazioni di modelli solidi dall’esterno, né del grezzo, ne dell’attrezzatura, né della cinematica macchina. Possiede un DB utensili precaricato e consente una semplice definizione della catena utensili per singola macchina.

 

Solidworks 2018 Side
Solidworks 2018
;