seguici su: linkedin youtube facebook twitter
Elite club 190 Dassault Systèmes SolidWorks
home Landing Prodotti Stampanti 3D - Additive Manufacturing Materialise Magics 3D Print Suite

Materialise Magics 3D Print Suite

  • Miglioramento della comunicazione
  • Ottimizzazione della formulazione dei preventivi
  • Generazione di report di livello professionale

Materialise Magics 3D Print Suite è la colonna portante dei software per la stampa 3D, destinata a tutte le aziende e a tutti i settori industriali che desiderano adottare la stampa 3D a un livello professionale.

Indipendentemente dalla fase nel processo di stampa 3D in cui avete bisogno di supporto o automazione, e dal settore industriale in cui operate o desiderate crescere, Materialise Magics 3D Print Suite vi offre una vasta gamma di applicazioni software per la stampa 3D adatte per la vostra azienda.

Le soluzioni aperte e flessibili di Materialise permettono alle aziende che operano in un ampio ventaglio di settori, tra i quali sanità, settore automobilistico e aerospaziale, arte e design e prodotti di largo consumo, di creare applicazioni innovative per la stampa 3D, con le quali rendere il mondo un posto migliore e più sano.

Materialise, con sede centrale in Belgio e filiali in tutto il mondo, unisce il gruppo di sviluppatori software più ampio del settore ad uno stabilimento per la stampa 3D tra i più grandi del mondo.

Nuovamacut è rivenditore autorizzato Materialise dei seguenti software:

Materialise Magics

Il settore della stampa 3D è in fermento e una moltitudine di tecnologie favorisce la nascita di nuove applicazioni. Qualunque sarà la tecnologia che in futuro avrà la meglio, voxel, punti, triangoli o altro, Materialise Magics è pronto a sostenere la tua attività!

Materialise Magics è un software versatile, leader sul mercato nel campo della preparazione dei dati e dell’editing STL per la produzione additiva, ti permette di convertire i file in formato STL, correggere gli errori, modificare il tuo progetto e preparare la piattaforma di produzione. 

Modulo Sinter | Ottimizzazione della sinterizzazione

Per rendere più efficiente in termini di tempo e di costi la tua attività nel campo della sinterizzazione laser, abbiamo sviluppato il modulo Sinter di Materialise Magics.

Il modulo Sinter di Magics è dotato di un potentissimo algoritmo per la nidificazione multicore, che nidifica automaticamente le tue parti in modo estremamente rapido. Con questo algoritmo, puoi risparmiare all’incirca un’ora per ogni produzione, riducendo così i tuoi costi di circa 5.000 € (1h/produzione x 100 produzioni x 50 €/h), anno dopo anno. Per proteggere le parti fragili e di piccole dimensioni e per recuperarle facilmente dopo la stampa, puoi creare intorno ad esse una cassetta con la funzione Sinterbox.

 

Con il modulo Sinter di Materialise Magics potrai:

  • Nidificare le parti velocemente e automaticamente su più piattaforme
  • Controllare i tempi, l’altezza e la densità di produzione
  • Evitare incatenamenti e collisioni tra le parti
  • Creare cassette di protezione
  • Eseguire una nuova nidificazione partendo da una configurazione esistente


>>Guarda il video

Materialise Magics Reporting

Materialise Magics Reporting è adatto a chi lavora alla preparazione dei dati o nei team dedicati alla preparazione di preventivi o al controllo qualità.

Questo strumento STL professionale migliora la comunicazione, velocizza la formulazione dei preventivi e permette di generare report di livello professionale.

 

 

Con Materialise Magics Reporting potrai

  • Comunicare e scambiare file o allegati con il cliente inserendo commenti 
  • Formulare rapidamente preventivi, tenendo conto delle annotazioni fornite dal cliente
  • Generare una documentazione di livello professionale per soddisfare al meglio i tuoi clienti con report di alta qualità

 

Materialise Build Processor 

Materialise Build Processor è la tecnologia che ha il compito di occuparsi della comunicazione tra il software e le macchine per la stampa 3D, riducendone le complessità a tuo vantaggio. Questo strumento rappresenta una vasta gamma di soluzioni, sia specifiche per determinate macchine che indipendenti dalla tecnologia usata. 

Grazie ad una totale integrazione con le stampanti HP 3D Multi Jet Fusion, nasce Materialise Build Processor per HP, grazie al quale è possibile creare e progettare liberamente per qualsiasi stampante 3D della famiglia HP Multi Jet Fusion.

 

 

Con Materialise Build Processor for HP potrai:

  • Risparmiare tempo con un flusso di lavoro di preparazione dei dati senza soluzione di continuità, in un ambiente software.
  • Ridurre gli errori di trasferimento di file/allegati
  • Gestire la produzione (e l'etichettatura) tramite la connessione di feedback bidirezionale di Streamics e HP Build Processor (da e verso la macchina).
  • Aggiornare in modo efficiente i componenti tra cui il gestore del processore di build, la base di codice del processore di build condivisa e le licenze.
  • Pianificare facilmente le attività, grazie a un calcolo aggiornato della stima del tempo di costruzione (BTE)

 


 

SolidWorks 2020- Novità
;