Le stampanti Markforged usano materiali innovativi come la fibra di carbonio, vetro e Kevlar®
La serie industriale e desktop producono a basso costo prototipi e parti strutturali per l'utilizzo finale
Le stampanti Markforged stanno guidando la rivoluzione della produzione digitale.
L’uso di materiali innovativi come la fibra di carbonio, vetro e Kevlar®, rende Markforged leader nella stampa 3D con il processo di filamenti di fibre continue CFF (Continuous Filament Fabrication) di cui detiene il brevetto. Il metodo ottimizza la durata delle parti realizzate aggiungendo fibra dov’è richiesta una maggiore resistenza.
SERIE DESKTOP
Le stampanti di piccola dimensioni come le Desktop offrono, nonostante il loro formato, alte prestazioni con un investimento economico molto contenuto.
ONYX ONE
Le parti stampate in Onyx sono due volte più resistenti delle plastiche da stampa convenzionali
L'Onyx Pro è costruita su un telaio resistente con componenti di precisione. L'Onyx Pro stampa parti termoplastiche rinforzate in fibra di vetro che sono 10 volte più resistenti delle plastiche da stampa tradizionali.
Ha un volume di stampa di 320 mm x 132 mm x 154 mm
Mark Two usa il rinforzo continuo in fibra di carbonio e produce prototipi, attrezzature, parti funzionali con una resistenza 26 volte superiore a quella dell'ABS.
Ha un volume di stampa di 320 mm x 132 mm x 154 mm
Materiali usati: Fibra di Carbonio, Fibra di Vetro, Kevlar®, HSHT Fibra di Vetro
Le stampanti Markforged di grande formato per la produzione industriale offrono precisione, affidabilità e un flusso di stampa continuo. La Serie industriale è la soluzione ideale per produrre in fibra di carbonio utensili robusti quanto quelli realizzati in alluminio e il processo di stampa è 50 volte più veloce e 20 volte meno costoso.
X3
La X3 stampa esclusivamente parti in plastica di alta qualità. Sfrutta le incredibili caratteristiche dell'Onyx che è due volte più resistente e rigida delle tradizionali plastiche usate. I pezzi rispettano tolleranze ristrette con un'ottima finitura superficiale, perfetti per le attrezzature, prototipi e parti funzionali.
Ha un volume di stampa di 330 mm x 270 mm x 200 mm
Materiali usati: Onyx, una plastica che rispetto a quelle tradizionalmente usate, 2 volte più forte e rigida
Produce con le stesse prestazioni della produzione tradizionale, impiegata per la lavorazione meccanica dell’alluminio.
Volume di stampa di 330 mm x 270 mm x 200 mm
Pezzi ad alta resistenza con finiture eccellenti
Materiali usati: utilizza materiali termoplastici rinforzati con fibre di vetro per creare parti 10 volte più resistenti delle plastiche da stampa standard
La X7 stampa a livello industriale attrezzature e parti funzionali per l'utilizzo finale. E' in grado di stampare a basso costo parti più resistenti dell'alluminio lavorato. La X7 offre una finitura superficiale di alta qualità e consente di accelerare la produzione dei pezzi con Turbo Print, la modalità di stampa più veloce disponibile solo su X7.
Volume di stampa di 330 mm x 270 mm x 200 mm
Materiali usati: Fibra di carbonio, Fibra di Vetro, Kevlar®, HSHT Fibra di Vetro