seguici su: linkedin youtube facebook twitter
Elite club 190 Dassault Systèmes SolidWorks
home Landing Prodotti Simulazione CogniCAD by Paramatters

CogniCAD by Paramatters

  • Piattaforma software cloud-based di Generative Design 
  • Processo dal progetto al prodotto finale semplificato
  • Costi di progettazione ridotti in modo esponenziale

CogniCAD by Paramatters e’ una piattaforma che utilizza metodi di generative design per trovare la geometria ottimale di un progetto, inserendo parametri come le proprietà del materiale, requisiti di portata, i vincoli, i carichi, etc. e definendo gli obiettivi: ottimizzare la cedevolezza di un componente o la massa in funzione delle sollecitazioni critiche.

Semplifica e riduce il tempo del processo “dalla progettazione alla produzione”: non è necessario ricostruire la geometria perché il software lo farà automaticamente restituendo un file STEP o STL, è possibile quindi creare un modello per un dato metodo di produzione come una macchina CNC o la stampa 3D.

Funzionalità

Manufacturing avanzato | CogniCAD
Manufacturing avanzato

Adottando una o tutte le tecnologie di Advanced Manufacturing, come ad esempio l'ottimizzazione dell’orientamento di stampa 3D e la progettazione di strutture di supporto, la capacità di differenziazione competitiva aumenta notevolmente, riducendo i costi e i tempi del time-to-market.

Generative Design | CogniCAD
Generative Design

Utilizzando algoritmi intelligenti basati sul machine learning e la simulazione avanzata, è possibile generare geometrie complesse che difficilmente sarebbero ideabili e modellabili dal designer o dall’ingegnere.

Reverse Engineering | CogniCAD
Reverse engineering

Grazie a software di reverse engineering, è possibile correggere mesh importate (STL/PLY) e convertire mesh in un modello CAD agnostico (STEP).

SolidWorks 2020- New

 

SolidWorks 2020- Novità
;