seguici su: linkedin google plus youtube facebook twitter
Elite club 190 Dassault Systèmes SolidWorks
home Landing Prodotti CAD 3D - Progettazione CADfeature ™

CADfeature ™

  • Know how ed intelligenza parametrica dei modelli CAD 3D preservata
  • Ricostruzione tavole 2D parametriche
  • Automatizzazione del processo di migrazione verso SolidWorks da altri sistemi CAD 3D
  • Accelerazione dei tempi di adozione di SolidWorks

CADfeature™ di Elysium è l’innovativa soluzione per migrare il proprio archivio documenti CAD 3D e 2D di origine (Inventor, Creo, NX,…) direttamente in formato nativo SolidWorks preservando il design intent originale, schizzi, parametri, filettature, vincoli di assieme, tavole 2D parametriche. Il passaggio a SolidWorks risulta più rapido potendo disporre del proprio archivio migrato senza dover spendere tempo per la ricostruzione manuale di parti, assiemi e tavole.

CADFeature è uno strumento configurabile e scalabile che consente di gestire il processo di migrazione in modo ottimizzato e che permette di tenere costantemente sotto controllo la qualità del risultato.

 

Funzionalità

Verifica qualità del progetto | Elysium
Design Intent

CADFeature esegue la ricostruzione in SolidWorks delle funzioni presenti nel CAD di origine (Feature Based) preservando il know how e l’intelligenza parametrica. Consente altresì di decidere quali documenti migrare in modalità Feature Based, quali in modalità B-Rep per velocizzare il processo.

Analisi qualitative traduzione | Elysium
Report e analisi

Il controllo della qualità di migrazione è un aspetto fondamentale. CADFeature mette a disposizione un potente strumento web di Quality Report ricco di informazioni e con raffinati sistemi di confronto tra documento originale e documento migrato.

Traduzioni interattive | Elysium
Traduzione incrementale e riutilizzo

CADFeature tiene traccia dei documenti già migrati ed è quindi semplice effettuare successive migrazioni dei soli documenti nuovi e modificati, nonché di riutilizzare documenti di libreria già presenti all’interno dell’archivio SolidWorks.

Processo automatizzabile | Elysium
Processo automatizzabile

CADFeature offre una serie di funzionalità scalabili di gestione del processo di migrazione, nonché funzionalità che consentono in batch di automatizzare l’intero processo e di tenerlo costantemente monitorato.

Vincoli di assieme | Elysium
Vincoli di assieme

I vincoli vengono ricostruiti consentendo di riutilizzare rapidamente l’assieme con le sue movimentazioni

Tavole 2d | Elysium
Tavole 2D associative

La soluzione è in grado di ricreare in SolidWorks tavole 2D parametriche completamente associative al modello 3D, incluse quote e annotazioni.

New Call-to-action
New Call-to-action
;