Clienti diversi, esigenze diverse
I campi di applicazione dei macchinari sono molto diversificati e spaziano dal confezionamento delle barrette di cioccolato a quello degli indumenti, fino ai sistemi di riempimento. Per questo motivo ogni macchinario è costruito in modo personalizzato in base alle esigenze del cliente.
L’intuizione vincente di Gerhard Schubert è stata quella di puntare su un’elevata flessibilità, ottenuta attraverso parti meccaniche semplici e componenti elettronici intelligenti. L’adozione del software CAD SolidWorks Premium è stata operata proprio in quest’ottica.
SolidWorks, una soluzione flessibile
Un ruolo importante è giocato dagli strumenti di simulazione che permettono di analizzare i movimenti dei robot all’interno delle macchine e verificare, per esempio, se dovessero avvicinarsi pericolosamente tra loro.
Infine, le funzionalità offerte dalle API di SolidWorks hanno consentito al team della Gerhard Schubert di automatizzare completamente diverse operazioni progettuali, ottenendo così un notevole risparmio di tempo: fino a 5 ore per ogni assieme!