CADFeature™ di Elysium è l’innovativa soluzione per migrare il proprio archivio documenti CAD 3D e 2D di origine (Inventor, Creo, NX,…) in formato SolidWorks, preservando design intent originale, schizzi, parametri, filettature, vincoli di assieme, tavole 2D parametriche. In questo modo il passaggio a SolidWorks diventa più veloce considerando di disporre del proprio archivio di parti, assiemi e tavole che non dovrà più essere ricostruito manualmente.
Con CADFeature, strumento configurabile e scalabile, è possibile ottimizzare il processo di migrazione e tenere costantemente sotto controllo la qualità del risultato. Ecco alcune caratteristiche di CADFeature di Elysium:
1. Design Intent
CADFeature ricostruisce in SolidWorks le funzioni presenti nel CAD di origine (Feature Based) conservando il know-how e l’intelligenza parametrica. Presenta anche l’opzione di poter decidere quali documenti migrare in modalità Feature Based e quali in modalità B-Rep per accelerare il processo.
3. Processo automatizzabile
CADFeature offre una serie di funzionalità che consentono in batch di automatizzare e monitorare il processo.
4. Vincoli di assieme
I vincoli vengono ricostruiti consentendo di riprodurre esattamente l’assieme con le sue relative movimentazioni
5. Tavole 2D associative
La soluzione è in grado di ricreare in SolidWorks tavole 2D parametriche completamente associative al modello 3D, incluse quote e annotazioni.
6. Report e controllo qualità
Al fine di verificare la qualità del processo di migrazione, CADFeature offre un potente strumento web di Quality Report ricco di informazioni e con accurati sistemi di confronto tra documento originale e documento migrato.