seguici su: linkedin google plus youtube facebook twitter
ds solidwork sw 2016 elite club elite club
home Landing Prodotti SolidWorks Simulation - Licenza a termine

SolidWorks Simulation - Licenza a termine

SolidWorks Simulation - Licenza a termine
  • Costo iniziale più basso
  • Analisi strutturale completa integrata nel CAD 3D SOLIDWORKS
  • Accesso alle funzionalità avanzate più semplice
  • Versione e strumenti sempre aggiornati

Oggi è possibile accedere alla simulazione virtuale con un approccio flessibile ed economicamente accessibile, grazie alla licenza a termine SolidWorks Simulation

Sottoscrivendo un abbonamento trimestrale le aziende hanno a disposizione un gran numero di strumenti di analisi, integrati nell’ambiente intuitivo SolidWorks, per effettuare le scelte migliori nei progetti più innovativi.

Funzionalità

analisi statica lineare di parti e assiemi
Analisi statica lineare di parti e assiemi
Per convalidare in modo rapido ed efficiente qualità, prestazioni e sicurezza del prodotto, già durante il processo di progettazione.
Fatica
Consente di stimare le prestazioni e la durata di prodotti sottoposti a sollecitazioni ripetute, impiegando carichi ad ampiezza costante o variabile, storie di carico derivate da test pratici e carichi multipli combinati. Utilizza curve S-N differenziate in base al materiale e identifica le zone critiche.
Analisi non lineare
Consente di effettuare analisi di prodotti in plastica e gomma, grazie a molteplici modelli di materiali non lineari, analisi delle variazioni di carico nel tempo, delle deformazioni permanenti e delle guarnizioni.
Compositi
È possibile effettuare studi di criticità di specifiche lamine, analizzare la resistenza dipendente dall’orientamento, gli stress di taglio interlaminare e diverse modalità di cedimento.
Analisi termica
Determina le distribuzioni di temperatura (in scenari stazionari o transitori) attraverso il calcolo dei flussi di calore, il trasferimento di energia per conduzione, convezione e irraggiamento, la presenza di termostati e le condizioni di contatto con resistenze termiche di interfaccia.
Carichi di punta
Gli strumenti di SolidWorks Simulation consentono di identificare e prevenire eventuali cedimenti strutturali derivanti dalle deviazioni laterali della linea d’azione della forza (svergolamento o collasso per carichi di punta).
Dinamica
Permette di calcolare le oscillazioni del prodotto sottoposto a un carico variabile. Questo è possibile attraverso l’applicazione di carichi dinamici, la possibilità di effettuare simulazioni di stress su componenti in movimento, analisi delle forze di impatto nel tempo, test di vibrazione shaker e simulazioni sismiche.
Solidworks 2018 Side
Solidworks 2018
;