seguici su: linkedin google plus youtube facebook twitter
Elite club 190 Dassault Systèmes SolidWorks
home Landing Prodotti CAM - Area produzione SolidWorks CAM powered by CAMWORKS

SolidWorks CAM powered by CAMWORKS

  • La soluzione CAM completamente integrata in SolidWorks 
  • Knowledge Based Machining 
  • Riduzione delle attività  manuali e ripetitive 

SOLIDWORKS CAM è una tecnologia completamente integrata e basata sulla conoscenza che consente l'integrazione dei processi di progettazione e produzione in un unico sistema per valutare i progetti nelle fasi iniziali del processo, evitando costi e ritardi imprevisti e consentendo di finire i prodotti nei tempi stabiliti. È in grado di sfruttare i dettagli contenuti nel modello CAD 3D per velocizzare il processo di sviluppo del prodotto in corso, riducendo le attività manuali e ripetitive che richiedono molto tempo e sono soggette a errori, come la programmazione delle macchine CNC.

SOLIDWORKS CAM è un componente aggiuntivo compatibile con tutte le versioni di SOLIDWORKS Desktop.

Funzionalità

Knowledge Based Machining
Knowledge Based Machining
Knowledge Based Machining (KBM, lavorazione basata sulla conoscenza) è fondamentale per semplificare il processo di programmazione, l'apprendimento durante la programmazione consente di concentrarsi sulle aree critiche dei componenti.
Quotatura automatica
Quotatura automatica
Quotatura automatica e confronto con i metodi tradizionali per garantire che tutti gli aspetti della parte vengano presi in considerazione in anticipo
Standardizzazione
Standardizzazione del processo di produzione
Applicazione automatica delle migliori strategie di produzione da utilizzare, in modo da velocizzare e standardizzare il processo di produzione
MBD SolidWorks CAM
Tecnologia Model Based Definition (MBD)
L’esclusiva tecnologia Model Based Definition (MBD) garantisce che le strategie di lavorazione vengano automaticamente aggiustate in base alla tolleranza specificata.
2.5 assi SolidWorks CAM
Fresatura a 2,5 assi
La fresatura a 2,5 assi consente di lavorare automaticamente, con un singolo piazzamento, qualsiasi foro semplice o multidiametro, superfici planari, tasche e profili utilizzando le più moderne strategie tecnologiche riducendo la movimentazione pezzo ed incrementando la produttività.
Solidworks 2018 Side
Solidworks 2018
;