seguici su: linkedin google plus youtube facebook twitter
ds solidwork sw 2016 elite club elite club
home Landing Prodotti Simulazione SolidWorks Sustainability

SolidWorks Sustainability

SolidWorks Sustainability
  • Simulazione di scenari ipotetici
  • Velocizza e affina la selezione dei materiali su tre livelli: ambientale, strutturale ed economico
  • Basato sui principi scientifici di valutazione del ciclo di vita (LCA – Lifecycle Assessment)
  • Completamente integrato in ambiente SolidWorks
SolidWorks Sustainability permette di implementare strategie di sostenibilità ambientale direttamente nel processo di progettazione. Il software considera quattro indicatori ambientali fondamentali: emissioni di carbonio, consumo energetico totale, impatto sull’aria, impatto sull’acqua. Grazie allo strumento di selezione dei materiali, SolidWorks Sustainability offre vantaggi che vanno oltre il fine della sostenibilità.

Funzionalità

Progettazione sostenibile
Permette di eseguire una valutazione dell’impatto ambientale in tempo reale, durante la fase di progettazione del prodotto.
Generazione automatica di report di sostenibilità
I report di sostenibilità possono essere generati automaticamente. Ciascun report include: presupposti di base della valutazione ambientale, risultati del dashboard “Impatto ambientale”, analisi dei punti caldi dell’assieme e confronto con eventuali progetti di riferimento.
Database ambientale GaBi
Creato da PE INTERNATIONAL, il database GaBi è il principale punto di riferimento a livello mondiale in materia di dati sugli impatti ambientali, basato su dati empirici raccolti in più di 20 anni di ricerca.
Dashboard Impatto ambientale
Monitora i quattro indicatori di impatto (impronta di carbonio, consumo energetico totale, impatto sull'aria e sull'acqua) aggiornando i dati automaticamente, dopo ogni modifica.
Ottimizzazione dei materiali
Individua i materiali alternativi che soddisfino i parametri progettuali, apportando un vantaggio non solo a livello di impatto ambientale, ma anche strutturale ed economico.
Visualizzazione di assiemi (SolidWorks Assembly Visualization)
Consente di classificare, ordinare e colorare il progetto in base ai quattro indicatori LCA tradizionali e ai parametri di sostenibilità. Le visualizzazioni degli assiemi possono essere modificate per evidenziare le parti che producono maggiore impatto.
Valutazione del ciclo di vita a livello di screening (LCA)
Il processo di valutazione di una LCA completa con certificazione ISO 14040 può essere accelerato grazie a una valutazione LCA a livello di screening.
Solidworks 2018 Side

Storie di Successo

Solidworks 2018
;